Carta d'identita' elettronica (CIE)

L’Ufficio Anagrafe ha avviato il rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE). L’emissione delle nuove CIE andrà progressivamente a sostituire i vecchi modelli di carte di identità cartacee, che conservano comunque validità fino alla naturale scadenza. Pertanto la nuova CIE si può richiedere alla scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento, prenotando l’appuntamento telefonicamente al numero 0481 78108 int. 1 (uff. anagrafe).

Nella data e nell’orario concordato bisogna recarsi presso l’ufficio presentando:

-          la vecchia carta d’identità (o relativa denuncia di furto o smarrimento)

-          1 fototessera recente: cartacea o su supporto USB (definizione immagine almeno 400 dpi, dimensione file massimo 500kb, formato file JPG).


Il processo di emissione della CIE è gestito direttamente dal Ministero dell’Interno, quindi il documento non viene consegnato immediatamente, ma spedito, tramite il servizio postale, direttamente all’abitazione del richiedente, ad altro domicilio dallo stesso indicato oppure in comune, entro 6-8 giorni lavorativi dalla data della richiesta. Il costo della nuova CIE è di 22,20 €.

Per ulteriori informazioni tel. 0481 78108 int. 1 (uff. anagrafe).

Donazione di organi e tessuti

Al momento dell’inserimento della pratica c’è la possibilità di esprimersi in merito alla donazione di organi e tessuti.

Maggiori informazioni sono reperibili:

 - sul volantino in allegato

 - sul sito del Ministero della Salute all’indirizzo http://www.trapianti.salute.gov.it/cnt/